martedì 18 ottobre 2011

Presentato progetto da 22 milioni di euro per l'invariata idraulica,pubblico: 13 persone,incluso il custode.


Già da qualche anno è stato fissato l'accordo di programma tra comune di chioggia, Veritas, consorzi di bonifica, regione veneto e qualche altro ente pubblico per la realizzazione di un impianto per l'invariata idraulica da ben 22 milioni di euro.
Per prevenire allagamenti e alluvioni un progetto integrato porterà le acque da San Felice al fiume Brenta. Un investimento indispensabile per evitare di trovarsi, ancora una volta, sotto un metro e mezzo di acqua alla prima precipitazione un po' fuori dalla media. Bene martedì sera, il consorzio di Bonifica Brenta bacchiglione ( pare)ieri sera, alle 19 ha organizzato un bellissimo convegno per presentare il progetto...peccato che c'erano solamente 13 persone compreso il custode.
Ma non c'è da stupirsi, chi era stato informato di questo evento?? Nessuna comunicazione sulla stampa, nessun manifesto, niente di niente.... ma allora??
Categoria:



domenica 2 ottobre 2011

CORDOLO DELL'ISOLA DELL'UNIONE € 30.000 BUTTATI IN MENO DI UN MESE

Non credo siano passati più di trenta giorni da quando è stata fatta la manutenzione straordinaria del cordolo che protegge la pista ciclabile dell'siola dell'Unione.
Ricordo benissimo che il lavoro era stato assegnato con una determina dirigenziale risalente ad uno dei primissimi giorni della nuova amministrazione, ricordo che leggendo che il lavoro era di ben € 30.000 sinceramente un dubbio mi era anche venuto sulla priorità, ci sono molti altri punti del territorio comunale che necessitano, da anni, di manutenzione: il ponte dei saloni, il ponte in legno su Lusenzo, ma sicuramente molti altri.
Mi sembra di ricordare che l'installazione è stata eseguita a fine agosto, oggi è il 2 di ottobre, in meno di trenta giorni i...vandali? gli utenti? non so chi ma il cordolo appare più o meno nelle condizioni dell'altro.
Qualche consigliere comunale, ma anche l'assessore ai lavori pubblici farebbe bene a capire il perché di quella determina.... ne valeva la pena, oppure si doveva dare il contentino a qualcuno??

Andrea Comparato

La foto è stata segnalata da Massimo Bullo del gruppo FB CHIOGGIA ABUSI MALCOSTUMI SEGNALAZIONI