domenica 27 novembre 2011

A CHE PUNTO SIAMO CON IL CHIOSCHETTO DI CAMPO MARCONI?



L’affaire del chioschetto di campo Marconi ha avuto larga eco l’estate scorsa quando con grande disappunto della stragrande maggioranza dei chioggiotti e non solo chioggiotti il gestore dello storico chiosco delle granatine di CAMPO MARCONI fu prima costretto a smantellare il nuovo chiosco rinnovato con tutti i criteri possibili per essere adeguato all’arredo urbano rivitalizzando campo Marconi che prima sembrava l’entrata di un cimitero di periferia poi minacciato addirittura di fargli chiudere l’attività.
Dopo l’interessamento/mediazione sia del sindaco Giuseppe Casson che del vice Maurizio Salvagno si riuscì ad ottenere di farlo lavorare solo a condizione però di rispettare l’orario di chiusura alle 20 della sera per non andare incontro ad un comitato contrarissimo alla permanenza del chiosco che, prima del suo trasferimento al di là della strada ( per consentire il restauro di campo Marconi) era là da più di 50 anni.
Ovviamente per un’attività come quella di Marco Scarpa, che conosciamo tutti molto bene, chiudere alle 20 della sera vuol dire metterlo comunque in condizione di chiudere, considerando il debito che ha contratto per costruire il nuovo chiosco che è stato costretto a spostare, che ha due figli , con il bisogno di lavorare che c’è non ci dovrebbero essere dubbi su quali siano le decisioni più opportune da prendere.
Con questo freddo sicuramente non ci pensiamo alle granatine ma Marco Scarpa con le rate del mutuo che arrivano ogni mese sicuramente non se ne è dimenticato, come è la situazione ci siamo chiesti in questi giorni?
Ci risponde direttamente nella video-intervista

venerdì 25 novembre 2011

CIMITERO di SOTTOMARINA


Ciao Andrea questa foto e' l'ingresso del cimitero di Sottomarina, al di la dell'inciviltà dei ragazzi che hanno creato questo disordine, vorrei sapere chi deve occuparsi della pulizia dell'area, credo VERITAS?.
Oltretutto trattandosi di un sito visitato da migliaia di persone anche da altre città, non e' certo un bel biglietto da visita!.
PS: un mese fa e' venuto in ufficio da me un addetto della VERITAS a chiedere il mio grado di soddisfazione, non credo che ci sia bisogno di chiedere, sarebbe sufficiente farsi un giretto nei giardini pubblici o piazze come questa per rendersi conto delle necessita', non per ultimo la laguna dell'uzenzo sul tratto tras lagunare.


Egregio, giro la tua segnalazione agli addetti di VERITAS anche se , ti rispondi da solo,non è possibile pensare che ci sia un operatore a disposizione ad ogni metro, bisognerebbe STANGARLI, allora probabilmente ci penserebbero due volte, forse.



LA PULIZIA DEL CIMITERO E' STATA FATTA IN MODO PRECISO





martedì 22 novembre 2011

DISAGI PER I PENDOLARI


Dal gruppo Facebook abusi e malcostumi

questa mattina abbiamo sfiorato la soglia del buon senso e della professionalità da parte del sig autista che conduceva il mezzo ACTV LN. 80 delle 06:00 questo che vedete qui in foto... percorrendo i dossi di viale padova già si capiva che già qualcosa non andava bene perché il bus non aveva gli ammortizzatori sembrava avesse 2 pietre al loro posto mentre transitava per il lungomare direzione Venezia per le vibrazioni dei dossi e delle buche si sono aperti i finestrini.. ma alle ore 6:24 dopo aver preso una buca in mezzo alla SS.309 si e aperta la porta posteriore mentre andava ai 85, 90 Km orari, così dopo soli 24 minuti ed in mezzo alla SS. Romea abbiamo dovuto aspettare un altro bus che ci tirasse su.. ovviamente il viaggio per qualcuno e dovuto proseguire in piedi fino Venezia

lunedì 7 novembre 2011

UTILIZZO IMPROPRIO DEL PONTE








Come si può vedere benissimo, il singore che con tutta tranquillità attraversa il ponte detto della Cuccagna sul Canal Vena ha sicuramente oltre sessant'anni.
Non ci si deve lamentare poi se fanno la stessa cosa i più giovani