mercoledì 31 luglio 2013

RETATA DEI CARABINIERI IN SPIAGGIA

Mercoledì mattina, nel tratto di spiaggia in prossimità del CAYO BLANCO e la spiaggia libera c'è stato un intervento dei carabinieri finalizzato alla repressione del commercio abusivo. Alla vista dei militari c'è stato un fuggi-fuggi generale da parte degli extracomunitari con abbandono della merce, per fortuna non ci sono state situazioni di criticità, a nostro avviso non è certo semplice intervenire sulla spiaggia con bambini, donne in stato interessante e anziani che potrebbero essere coinvolti ( e ferito) da queste persone che hanno poco da perdere. E' stata sequestrata merce contraffatta, sono state identificate un po' di persone, e sono state comminate delle sanzioni che molto probabilmente non verranno MAI incassate. Si è verificato però un fatto un po' insolito, mentre altre volte c'era sempre qualche genio che interveniva in favore degli extracomunitari, magari con il figlioletto piccolo in braccio, questa volta non ci sono stati difensori della fede, anzi, qualche bagnante ha cercato di approfittare della confusione per appropriarsi della merce abbandonata...che sia colpa della crisi?

lunedì 29 luglio 2013

ATTENZIONE INCIDENTE A BRONDOLO - CONDIVIDI

Attenzione c'è la ROMEA BLOCCATA sul viadotto del mercato ortofrutticolo un TIR che andava in direzione ravenna ha perso il carico causando un incidente con un altro mezzo proveniente da ravenna, c'è un ferito la romea è BLOCCATA aggiornamento h 15.30 c'è un ferito, il traffico è deviato in via venturini. aggiornamento : il tir che trasportava cassette di plastica che andava vr una azienda agricola del rodigino, ha frenato perché c'era una colonna che andava vs brondolo, nel frenare, sembra che sull'asfalto ci sia stato gasolio o olio perso da qualcuno, semopre in direzione ravenna, l'autista nel frenare il camion ad una velocità di 40 km h , ci riferisce un testimone di un altro tir di un'azienda di brescia ( trailer), il rimoprchio si è girato sulla sinistra andando a impegnare l'altra corsia e quindi un FIAT DUCATO che transitava sulla sua corsia cerca di evitare l'impatto spostandosi tutto sulla destra contro il guard rail ma il rimorchio lo ha preso ugualmente almeno 50 me in scivolata contro il guard rail, l'autista era visibilemente cosciente ma gli mancava il respiro, accusava dolori, alle costolle... soccorsi alle 14 .45 appena 15 minuti dopo,autoambilanze, due camion vigili del fuoco, 2 pattuglie vigili urbani, ottimo soccorso da parte di tutte le forze sono arrivati in brevissimo tempo. aggiornamento h 17 la strada sul luogo dell'incidente è stata liberata, però c'è coda fino a CONCHE, ci vorrà un po' di pazienza perché il traffico smaltisca..... Sta bene l'autista del furgoncino, è stato veramente miracolato, è stato estratto con il KED un apparato che consente di estrarre le persone incastrate negli abitacoli bloccandogli il collo ( vedi foto sopra) non ha subito lesioni gravi,per fortuna tutte cose leggere.

LA GUARDIA DI FINANZA HA SEQUESTRATO RE MIDA COMPRO ORO

Il negozio compro oro della catena RE MIDA SRL è stato posto sotto sequestro questa mattina dalla guardia di finanza di chioggia che ha posto i sigilli. L'ordine è partito dalla GDF probabilmente di Mantova dove risulta la sede centrale, quella di chioggia infatti è un'unità locale come moltissime altre a Cremona, Livorno, Modena, La Spezia, sulla pagine bianche ci sono almeno quattro re mida srl nel comune di Venezia. Questa mattina alle 12 circa abbiamo provato a telefonare ad alcune di queste sedi, abbiamo fatto quattro telefonate a quattro indirizzi diversi e nessuno rispondeva. Le accuse nel provvedimento di sequestro sarebbero, tra altre, quello di ricettazione, ovviamente queste notizie sono ancora da appurarsi con certezza, quindi bisognerà aspettare comunicazioni ufficiali dalla GDF che molto probabilmente usciranno tra breve. aggiornamento La Guardia di Finanza di Modena, nella giornata odierna, ha disarticolato un’associazione per delinquere - arrestandone i tre soggetti promotori e denunciandone a piede libero altri 17 partecipanti - costituita al fine di gestire illecitamente un’importante catena di negozi cd. “compro oro”, con sede in provincia di Mantova e ulteriori numerose unità locali situate in diverse Regioni del Centro Nord (Lombardia, Emilia Romagna, Veneto, Trentino Alto Adige, Liguria e Toscana). Associazione per delinquere, truffa, ricettazione, riciclaggio, frode fiscale e commercio abusivo d’oro sono i reati contestati. Le Fiamme Gialle hanno eseguito complessivamente 38 perquisizioni locali, sequestrando 20 negozi “compro oro”, auto di lusso (Hummer e Bentley), immobili di pregio, 41 conti correnti bancari, orologi Rolex, 3 Kg di oro e tre cassette di sicurezza.

domenica 28 luglio 2013

FURTO CON DESTREZZA AL GOLDENPOINT di CORSO DEL POPOLO

Furto con destrezza al negozio GOLDENPOINT di Palazzo Goldoni ( corso del popolo) organizzato ieri da due uomini e una ragazza. Dovrebbe essere andata così, la ragazza si è presentata come se fosse una collezionista di bancanote e che ne cercava di un particolare tipo, proponendo di fare un cambio, nel frattempo i due uomini con uno stratagemma hanno creato confusione e sono riusciti a mettere le mani, ci dicono, sulla cassa. Subito dopo L'uscita del trio ci si è resi conto che in cassa era sparito buona parte dell'incasso della giornata, è stata sporta denuncia alla polizia e sembra che il trio abbia provato lo stesso scherzetto anche in altre attività in centro.

sabato 27 luglio 2013

DORIA MASSIMO 47ENNE CHIOGGIOTTO ARRESTATO...

Arrestato 47enne a Chioggia per stalking nei confronti dei genitori Non era la prima volta che Doria Massimo, 47enne chioggiotto, senza fissa dimora e nullafacente, si presentava pressol’abitazione degli anziani genitori, residnti sempre a Chioggia, per chiedere soldi. Anzi, ultimamente l’uomo era diventato anche violento, giungendo a fare scenate e a rompere infissi e arredi di casa se non gli fossero stati dati soldi (anche di importi irrisori) che, verosimilmente, gli servivano per comprare ulteriori bevande alcoliche. Gli anziani genitori (84 anni il padre, 79 anni la madre), non riuscendo più a gestire le interperanze del figlio (che ormai da molto tempo non abitava più con loro), avevano deciso qualche tempo fa di sporgre denuncia contro di lui nella speranza che un provvediamnto di allontanamento (poi effettivamente notificato allo stesso 47enne) lo tenesse lontano dalla loro casa, anche per tutelare la stessa salute dei due anziani afflitti dalle malattie dell’età. Ciò nonostante, nel tardo pomeriggio di ieri, il Doria si è nuovamente presentato sotto casa dei genitori, iniziando a suonare, rumoreggiare e a tirare oggetti contro i balconi dei genitori, nel tentativo di farsi aprire e farsi consegnare ulteriori soldi. La coppia, nel tentativo di dissuadelo dal proseguire oltre, non ha risposto agli appelli del figlio, tentando di fargli credere di essere fuori casa. Intorno alle 19.00, però, la situazione è trascesa, tanto che l’uomo, ormai esasperato e sotto la probabile influenza di bevande alcoliche, ha iniziato a molestare anche i passanti e i vicini di casa: solo allora, non senza senso di colpa, i genitori hanno chiamato il 113, segnalando quanto stava accadendo. Dopo pochi minuti la volante, giunta sul posto, ha preso contatto l’uomo (nel frattempo stesosi a terra): l’individuo, mal tollerando l’intervento degli agenti, ha iniziato a offendere e ad aggredire verbalmente gli operatori, per poi giungere anche a un goffo tentativo di passare alle vie di fatti contro gli stessi. Bloccato, è stato condotto presso gli uffici del locale Commissariato e qui posto in stato d’arresto per i reati di Atti Persecutori (c.d. “Stalking”), Resistenza e Oltraggio a Pubblico Ufficiale e Porto Abusivo di Arma da Taglio, dato che all’interno del borsello che l’uomo aveva con sé vi erano ben 2 coltelli a serramanico (poi sequestrati). Nella mattina di oggi, sottoposto a giudizio direttissimo, nei suoi confronti è stato convalidato il provvedimento d’arresto, l’udienza rinviata a venerdì prossimo, ma con custaodia cautelare da scontarsi in carcere a Santa Maria Maggiore a Venezia, dove l’uomo si trova tuttora.

venerdì 26 luglio 2013

INCIDENTE IN V.LE PADOVA: DUE VENTENNI IN MOTO IN OSPEDALE

C'è stato un incidente ( h 23 circa) in viale Padova in prossimità del negozio UNIX, due ventenni, ci dicono,in moto sono stati coinvolti in un incidente stradale, sono stati trasportati in ospedale dall'autoambulanza.

CHI E' LO SCASSINATORE SERIALE DELLE MACCHINETTE DEL MUNICIPIO?

riceviamo e pubblichiamo Robe da matti ..è proprio vero che in questo COMUNE e con questa AMMINISTRAZIONE COMUNALE ( Giunta Casson ) , ne succedono di tutti i colori... Ci mancava il " SABOTATORE -SCASSINATORE SOLITARIO " , il " MANIACO " delle macchinette del caffè , colui che per racimulare pochi spiccioli , non esita a "scassinare " l'intero distributore del caffè e delle bevande calde.. Un delinquente di poche monete , che ormai ha preso di mira da 2 anni a questa parte , il distributore automatico , posto nei pressi dell'androne comunale , posto proprio all'ingresso della sala del Consiglio Comunale , tra l'altro in un posto assai frequentato e di notevole passaggio !! !! E proprio ieri sera ,( Mercoledì 24 Luglio , alle 22.30 circa ) ,nel bel mezzo dei lavori del Consiglio Comunale , con ben 2 agenti della Polizia Municipale , presenti in aula , è andata in onda l'ennesima azione violenta . Lo "scassinatore -ladro " , incurante di essere scoperto, forse in preda alla mancanza di liquidi , ha agito , clamorosamente indisturbato , divarcando i distributore con forza , prelevando vari euro , lasciando lo stesso fuori uso .( vedi foto ) . Un gesto ,che da li a poco , ha lasciato tutti sbalorditi , visto la numerosa presenza sia di adetti ai lavori che di agenti della municipale , ma che nessuno, nei pochi attimi, si è accorto del trambusto dell'accaduto..!! Una beffa all'intero Consiglio , soprattutto al Sindaco e alla Giunta , visto che da mesi s'invoca più sicurezza e tutela del palazzo comunale .. Questo episodio è solo l'ultimo in onor di cronaca , tanti sono stati gli episodi più o meno gravi , che mettono a nudo la scarsa sicurezza del palazzo e dei suoi uffici .. Ormai il palazzo è terra di nessuno, chiunque può accedervi e gironzolare in lungo e in largo , usufruire dei bagni ( è diventato il bagno pubblico della piazza ..) per bisogni o per farsi la doccia ... Una vergogna , e soprattutto una mancanza di sicurezza in un luogo assai importante , sedi dell'istituzione cittadina ... Domanda e se ieri vi era un'intenzione peggiore ?? Forse non saremo qui a discuterne ... Detto questo , mi rivolgo al Sindaco per l'ennesima volta , e soprattutto al Commandante della Polizia Municapale, che è anche capo di gabinetto del Sindaco : " Sono 2 anni che succedono vari episodi, e sono 2 anni che vengono denunciati..si vuol fare qualcosa o no "?? E possibile mettere una telecamera fissa all'ingresso , o costa troppo ?? Utilizziamo un messo , o altro, ma non è possibile che la sicurezza a palazzo sia del tutto inesistente ... Consigliere Comunale -DOLFIN MARCO -lega nord .

giovedì 25 luglio 2013

ARRESTATO STALKER DI 28 ANNI DAI CARABINIERI

I CARABINIERI DI CHIOGGIA HANNO PROCEDUTO ALL’ARRESTO DI UN 28ENNE CHIOGGIOTTO, RITENUTO RESPONSABILE DEI REATI DI ATTI PERSECUTORI, LESIONI PERSONALI, PERCOSSE E DANNEGGIAMENTO, COMMESSI IN DANNO DELL’EX MOGLIE. IL PREDETTO, CHE ERA GIA’ STATO ARRESTATO DAI CARABINIERI DI CHIOGGIA NEL LUGLIO 2011, PER IL REATO DI STALKING, NEGLI ULTIMI MESI AVEVA RIPRESO A COMPIERE ATTI PERSECUTORI, NEI CONFRONTI DELL’EX MOGLIE, CONSISTITI IN REITERATE PERCOSSE, LESIONI E DANNEGGIAMENTI NONCHE’ IN CONTINUI PEDINAMENTI NEI CONFRONTI DELLA DONNA. PROPRIO A SEGUITO DI QUESTI EPISODI, NEL MAGGIO DI QUEST’ANNO, IL G.I.P. DEL TRIBUNALE DI VENEZIA, AVEVA EMESSO NEI CONFRONTI DELL’UOMO, LA MISURA CAUTELARE DEL “DIVIETO DI AVVICINAMENTO AI LUOGHI FREQUENTATI DALLA PERSONA OFFESA”. NONOSTANTE LA MISURA CAUTELARE, IL 28ENNE AVEVA CONTINUATO A PERSEGUITARE LA DONNA ED IN UNA OCCASIONE, MENTRE SI TROVAVA SEDUTA ALL’ESTERNO DI UN BAR NEL CENTRO DI CHIOGGIA, L’AVEVA AGGREDITA, SCHIAFFEGGIANDOLA E MINACCIANDOLA DI MORTE. L’ULTIMO EPISODIO E’ AVVENUTO QUALCHE GIORNO FA, MENTRE LA DONNA SI TROVAVA NEI PRESSI DI UNO STABILIMENTO BALNEALE DEL LITORALE DI SOTTOMARINA, VENIVA AVVICINATA ALLE SPALLE DALL’EX CHE DOPO AVERLA PRESA PER UN BRACCIO LA COLPIVA VIOLENTEMENTE CON UNO SCHIAFFO AL VOLTO. LA DONNA SI RIVOLGEVA NUOVAMENTE AI CARABINIERI DELLA LOCALE STAZIONE, I QUALI DOPO AVER VERIFICATO I FATTI NARRATI, INVIAVANO UNA DETTAGLIATA RELAZIONE ALLA PROCURA DELLA REPUBBLICA A SEGUITO DELLA QUALE IL PUBBLICO MINISTERO RICHIEDEVA L’AGGRAVAMENTO DELLA MISURA CAUTELARE, CHE IL GIUDICE PER LE INDAGINI PRELIMINARI HA CONCESSO E NEL POMERIGGIO DI IERI, L’UOMO E’STATO ARRESTATO E TRADOTTO PRESSO LA PROPRIA ABITAZIONE IN REGIME DI ARRESTI DOMICILIARI. CHIOGGIA 25 LUGLIO 2013

mercoledì 24 luglio 2013

NUOVA DENUNCIA PER DIFFAMAZIONE IN ARRIVO PER UN NOTO GRUPPO SU FACEBOOK

Ancora una volta dobbiamo segnalare l'ennesimo abbaglio, per cortesia lo chiameremo così anche se si tratta di ben altro, del noto gruppo locale che su facebook che teoricamente dovrebbe segnalare abusi e malcostume. In estrema sintesi gli amministratori del gruppo, uno di questi tempo fa è stato anche denunciato dalla polizia locale per diffamazione, hanno ospitato l'intervento del profilo FrancescaLuciano Bertotto ATTENZIONE A TUTTI " i zingari del circo che stanno facendo in val da rio stanno facendo strage di bici elettriche i carabinieri sono andati al circo le hanno ritrovate e sequestrate e attenzione stanno rubando per le case ieri a borgo san giovanni ad una famiglia di conoscenza mia gli sono andati in casa in pieno giorno per fortuna la donna ha sentito scassinare la porta pensando che era il figlio ha chiamato il nome e i ladri se ne sono andati e in altre case hanno messo carta nell'occhielli delle porte fate girare e chiudete sempre tutto." Riportando una notizia ASSOLUTAMENTE FALSA ( e passibile di una probabilissima querela per diffamazione) in quanto non c'è stato ALCUN SEQUESTRO DI BICI ELETTRICHE NE' di altro né da parte dei carabinieri né da parte di nessuna forza dell'ordine, ovviamente noi di chioggia azzurra abbiamo verificato. Dispiace purtroppo leggere nei commenti che ci sono persone CHE CREDONO veramente che il fatto sia avvenuto calunniando degli operatori dello spettacolo che hanno famiglie e dipendenti. Non sappiamo se la cosa è stata fatta in buonafede o con la precisa volontà di recare un danno quello che a nostro avviso è ingiustificabile è la gestione degli amministratori di quel gruppo che molto spesso hanno interventi anche razzistici, non si curano di verificare le notizie e quando qualcuno li critica a ragion veduta evitano il confronto.... sbagli se ne possono fare, sarebbe un bel gesto LE PUBBLICHE SCUSE alla famiglia ORFEI e CODAPRIN che non meritano certo accuse FALSE.

lunedì 22 luglio 2013

LA POLIZIA DENUNCIA DUE GIOVANI PER DROGA

Durante il fine settimana, nell’ambito di un servizio predisposto dal Commissariato di Chioggia finalizzato alla repressione di reati concernenti la detenzione e lo spaccio di sostanze stupefacenti in città, i poliziotti della sezione Anticrime, coadiuvati dalla squadra Volante e dai poliziotti di Quartiere, hanno controllato e svolto accertamenti lungo la zona del lungomare di Chioggia. L’operazione messa in campo ha consentito agli agenti del Commissariato di Corso del Popolo di individuare alcuni giovani intenti a consumare sostanza stupefacente nel parcheggio adiacente i bagni Clodia. I poliziotti, dopo avere attentamente osservato i movimenti dei molti giovani presenti nella zona, sono stati attirati dagli atteggiamenti sospetti di una giovane coppia, che si “nascondeva” dietro alcuni container posti in prossimità del parcheggio menzionato. Gli operatori di polizia hanno quindi raggiunto la coppia, notando che il ragazzo (T.J.C., classe 1988, chioggiotto) aveva nella mano destra un telefono tipo smartphone con sopra della polvere bianca. Il ragazzo, vistosi sorpreso, tentava di fuggire, ma veniva prontamente raggiunto ed afferrato dagli agenti che riuscivano a bloccarlo. Nell’estremo tentativo di sfuggire ai controlli, il giovane aveva lanciato a terra il proprio telefono cellulare ed alcuni involcri in nylon e carta stagnola. Gli oggetti, recuperati e in seguito sottoposti sequestro, risulteranno essere il telefono cellulare in uso al giovane e della sostanza stupefacente. Gli accertamenti sono proseguiti presso l’abitazione di T.J.C., ove è stata rinvenuta altra sostanza stupefacente di tipo mariluana, dei semi di cannabis ed un macinino utilizzato per sminuzzare lo stupefacente. T.J.C. è stato denunciato per il reato di detenzione a fini di spaccio, e la sostanza stupefacente (in totale circa 12 grammi), sottoposta sequestro penale. Nell’ambito dello stesso servizio, un altro giovane chioggiotto, poco più che ventenne, è stato sorpreso in possesso di un involucro di nylon contenente della sostanza stupefacente di tipo cocaina e di una pastiglia di ecstasy. La sostanza stupefacente è stata sottoposta a sequestro penale,ed il detentore (tale B.L.) a sua volta segnalato per uso personale di sostanza stupefacente

venerdì 19 luglio 2013

CHIOGGIA AZZURRA RITROVA LA MADONNINA SCOMPARSA

Pochi giorni fa degli amici ci avevano segnalato la scomparsa della Madonnina sita su una delle briccole del canale che costeggia l'isola dell'Unione, a dire il vero al primo momento c'era stata maggiore apprensione perché il pensiero era andata alla storica Madonnina in laguna tra San Felice e Chioggia. Invece quella che mancava era quella forse meno nota ma comunque a cuore di più di qualche devoto, abbiamo scoperto chi l'ha presa.....è stato BOSCOLO PLINIO TODARO un personaggio, un uomo sensibile alla conservazione del patrimonio Chioggiotto e siccome le briccole erano da sostituire in quanto come potete vedere dal video pericolosamente consumate piuttosto che abbandonarla a se stessa l'ha recuperata trovando rifugio al cantiere del buon castello ( presso il distributore LAGINA CARBURANTI) che molto gentilmente ha dato ospitalità. GRAZIE a queste persone che non sono certo ricchi che ci mettono il cuore e il tempo per tramandare questi simboli della nostra storia lagunare.

giovedì 18 luglio 2013

Vianello Denise 15 anni Pellestrina (VE) vista l'ultima volta il 17 luglio 2013 alle 16 nei pressi di sottomarina. Chi la vedesse contatti subito il 112. Grazie. Condividete.





h: 23.00
SIAMO  STRA-FELICI di informare i nostri followers che la ragazza è stata ritrovata pochissimi minuti fa, grazie ad una persona attenta che ha capito che poteva trattarsi di quella ragazza.

Vanello Denise 15 anni Pellestrina (VE) vista l'ultima volta il 17 luglio 2013 alle 16 nei pressi di sottomarina. Chi la vedesse contatti subito il 112. Grazie. Condividete.
il commento della madre, sul suo profilo fb ora sono troppo stanca ,ora che so che e viva e sana,mi sento completamente svuotata...le emozioni,insonnia,paura...di queste interminabili ore mi sta raggiungendo solo ora che la mia figlia sta x tornare a casa...subentrano pensieri,frustrazioni e domande...dove ho sbagliato???fatto sta che non trovo parole abbastanza degne x descrivere la mia gratitudine a voi che mi siete stati vicini....e un abbraccio speciale alla persona che ha dato la segnalazione..

martedì 16 luglio 2013

TENSIONE IN VIALE UMBRIA e....OSPITI NATURISTI IN UN ALBERGO

Momenti di tensione ieri sera in v.le Umbria, proprio di fronte al noto ristorante Tiffany attorno alle 22.30, un giovane di 27 anni,che risiede con i genitori, ha iniziato a distruggere il mobilio della propria camera,dopo un po' le forze dell'ordine allertate dai vicini che temevano gesti inconsulti, sono accorse con l'ausilio dei pompieri. Fortunatamente il ragazzo alla presenza della polizia non ha reagito e si è lasciato accompagnare dai sanitari che lo hanno trasportato velocemente all'ospedale di chioggia. Sembra che in passato ci siano stati altri episodi che rivelerebbero una forma di disagio, speriamo che questo episodio possa essere un nuovo inizio per questa persona che riesca a trovare la forza e gli aiuti che lo possano far uscire da un periodo evidentemente non facile. Auguri a lui e alla famiglia. Non è stato l'unico intervento delle forze dell'ordine infatti c'è stato un altro episodio un po' particolare, ci segnalano, che un noto albergo di sottomarina ha dovuto chiedere aiuto in quanto un ospite aveva iniziato a correre per i corridoi.....completamente nudo, anche in questo caso c'è stato il ricovero in ospedale.

domenica 14 luglio 2013

14 ENNE HA RISCHIATO DI RIMANERE PARALIZZATO PER UN TUFFO AD ISOLA VERDE


Per una famigliola di turisti oggi non è stata sicuramente una bella domenica, questa mattina tra le dieci e le undici il figlioletto di una coppia di turisti si è tuffato in acqua evidentemente troppo bassa procurandosi un grave trauma alle vertebre cervicali, nella sfortuna di subire un incidente del genere proprio in una giornata di festa c'è da dire che il ragazzo, a nostro avviso, è stato fortunato due volte. La prima fortuna, o forse è stato il suo angelo custode, è stata determinata dal fatto che oltre ad essere soccorso con prontezza dai bagnini del campeggio smeraldo tra i bagnanti c'era anche un infermiere professionista che evidentemente ha compreso immediatamente che tipo di trauma era e quale era il modo migliore di aiutarlo senza fare movimenti sbagliati. La seconda fortuna è che il pronto soccorso dell'ospedale di Chioggia nell'ambito del programma UN ESTATE SICURA durante il fine settimana stazione proprio all'isola verde un'ambulanza pronta ad intervenire in maniera tempestiva. Dopo le prime cure al pronto soccorso di Chioggia al ragazzo è stata riscontrata la frattura delle vertebre cervicali che fortunatamente però non hanno leso il midollo spinale poi è stato trasportato in elicottero al reparto di chirurgia di Padova. Questo giovane quindi, facciamo i debiti scongiuri, non dovrebbe riportare nessun danno che possa comportare menomazioni permanenti ci permettiamo di " approfittare " di questa domenica, sfortunata per un verso ma riteniamo felice specialmente per i suoi genitori di non ritrovarsi con un figlio in carrozzina per il resto dei suoi giorni, per ricordare a tutti che spesso i giovani non pongono abbastanza attenzione a questo genere di incidenti e che sarebbe opportuno organizzare una campagna di sensibilizzazione organizzata ad hoc proprio per questo genere di approccio al mare.

venerdì 12 luglio 2013

CORSO DEL POPOLO O AUTOSTRADA?

Gli amici dei vari stand della sagra del pesce non ce ne vogliano, però che abbiano un po' di senso civico è possibile trasformare il corso del popolo in un'autostrada peraltro impraticabile? Non era possibili caricare ad altri orari oppure venire con mezzi più piccoli, insomma un po' di buon senso grazie,proviamo a pensare se ci fosse stata un'emergenza.

mercoledì 10 luglio 2013

BAMBINA GRAVE QUASI ANNEGATA AI BAGNI LUNGOMARE

Purtroppo dobbiamo segnalare un quasi annegamento presso i bagni lungomare alle 17 e purtroppo si tratta di un bambino piccolo, al momento abbiamo fonti diversi che ci parlano di nazionalità e di età diverse. Una testimone ci riferisce di una BAMBINA di nazionalità albanese, sembra che la famiglia sia conosciuta dai bagnini, e un'altra fonte ci parla di bambina/o di nazionalità marocchina. Una testimone ci riferisce che la bambina è stata tirata su per i capelli da una signora che l'ha vista galleggiare a testa in giù, i bagnini sono subito intervenuti e si sono adoperati per i primi soccorsi, poi è stata trasportata velocemente, ora è a Treviso trasportata in elicottero. La testimonianza ci parla di una scena tremenda di questo corpicino che rigettava, la cosa più brutta, ovviamente se è vero, è che sembra che non ci fosse alcun genitore presente ma solo il fratellino piccolo e un cugino. La notizia del quasi annegamento è certa, che sia stata trasportata a Treviso è confermato, c'è questa confusione su genitori e nazionalità che aggiorneremo quanto prima. Il paradosso è che tra domenica e lunedì abbiamo avuto tante situazioni di criticità andate tutte fortunatamente a buon fine, oggi con una giornata come questa, con un mare tranquillissimo la tragedia. Siamo genitori e ci stringe il cuore pensare a questa creaturina SOLA che ora è a Treviso, speriamo bene.

aggiornamento h 20: Continua ad esserci confusione sul sesso da una parte ci confermano che è un bambino, e non una bambina,  di tre anni, di genitori marocchini dall'altra la ns testimone è sicurissima che si tratta di una bambina.

martedì 9 luglio 2013

E DOPO BRICCOPOLI...ECCO FURBETTOPOLI

Dopo briccopoli ( ma non abbiamo intenzione di interrompere l'inchiesta) via con furbettopoli, i furbetti del permessino ( o anche senza) che, impenitenti, se ne fregano altamente. E via con il camion della COOP che ANCHE questa mattina, la ripresa è delle 6.30, alla faccia dei masegni che si spaccano, alla faccia di tutte le campagne promozionali che sono sempre: bravi, umanitari, benefattori, interessati all'ambiente e chi più ne ha più ne metta però passano abitualmente con il TIR sopra il corso del popolo. L'assessore competente era l'amico Girotto, ora vedremo con la Silvia Vianello se ci sarà un giro di vite verso gli amici della grande distribuzione, quelli che dovrebbero garantire il futuro occupazionale di questa città. Ma non c'è solo la coop A VOI gli altri furbetti...

giovedì 4 luglio 2013

CACCIA ALL'UOMO NOTTURNA A BRONDOLO

Caccia all'uomo per le vie interne di Brondolo. Le forze dell'ordine prontamente allertate da un residente di via Leonardo Donà che ha visto delle figure introdursi in una delle abitazioni sono accorse in forze coordinandosi tra polizia municipale, carabinieri e polizia di stato sono riusciti ad arrestare uno dei malviventi, un ragazzo di 20 anni, di nazionalità albanese, purtroppo sembra che gli altri componenti della banda, probabilmente altre due persone sono riuscite a scappare aiutate dal buio e dal fatto che il quartiere che confina con gli orti. Complimenti alla forze dell'ordine ( tutte) non solo per la celerità con cui sono riusciti a portare a termine l'intervento ma per le difficoltà anche di natura burocratica per gestire questi eventi. Quanto tempo rimarrà dentro questa persona? Probabilmente se lo chiedo anche gli agenti che questa notte hanno fatto il massimo per proteggere i cittadine e magari tra qualche giorno sarà nuovamente in circolazione. il punto esatto preso di mira da una banda si presume di nazionalità albanese




aggiornamento h 18
 Come volevasi dimostrare: l'albanese processato per direttissima questa mattina è stato condannato ad un anno di reclusione e a 300 euro di  multa, però essendo una condanna inferiore ai 2 anni la pena è stata sospesa. Essendo irregolare gli è stato notificato il decreto di espulsione.

mercoledì 3 luglio 2013

ENNESIMO INCIDENTE ALL'INCROCIO IN PROSSIMITA' DEL COCOLOCO

Ennesimo incidente, apparentemente sembra la fotocopia di quello della settimana scorsa, è avvenuto sempre nelle prossimità del cocoloco. Auto contro moto, la macchina era guidata da una ragazza mentre la moto era condotta da un uomo sui 50 anni, sul luogo è intervenuta la polizia municipale e l'uomo è stato trasportato al pronto soccorso con l'ambulanza. Al momento è tutto quello che sappiamo, maggiori ragguagli prossimamente, apparentemente, facciamo gli scongiuri non dovrebbe essere, per fortuna, nulla di grave.

HAMBURGHER CONNECTION?

Ci dicono che nei due nuovi locali aperti recentemente, gli stessi locali dove sono riposte molte speranze di tanti disoccupati, sarebbero stati assunti, ripetiamo, usiamo il condizionale, sarebbero stati assunti FIGLI e PARENTI di politici e di amministratori locali. Giorni fa avevamo già accertato la presenza di un congiunto del segretario di uno dei due partiti che amministra la città, che però effettivamente ha sempre operato nel settore della ristorazione, però un po' di uccellini ci riferiscono del figlio di un ex assessore, del figlio di un altro amministratore. Bisognerebbe capire poi se effettivamente sono state fatte queste assunzioni e in che percentuale, voglio dire se su 10 persone assunte una è la figlia di un esponente politico , che magari ne ha anche i titoli, è una cosa se invece la cosa non fosse così sarebbe molto triste soprattutto perché molti esponenti della maggioranza hanno sempre ribadito che il futuro centro commerciale, se il tar tra qualche giorno non lo boccerà, sarà un polmone per l'occupazione. Invitiamo quindi che sia a conoscenza con certezza se ci sono casi di assunzione di figli o parenti di politici di informarci anche privatamente. aggiornamento del 3/7 h 13.43 Ci giunge una segnalazione ( non anonima) che al brico è stata assunta la figlia di un consigliere comunale, ci dicono che la sua età è di 42 anni mentre l'annuncio di lavoro, ci rivela questa fonte, specificava precisamente che l'età massima era di 29 anni, se fosse vera anche questa segnalazione sarebbero al momento due gli assunti che sono imparentati con politici locali, se volete segnalarci vi assicuriamo la massima discrezione non riveleremo mai le fonti. aggiornamento del 3/7 h 14.05 Confermiamo che al Brico è stata assunta la figlia di un consigliere comunale di maggioranza, proseguiamo con l'inchiesta. aggiornamento h 14.10 abbiamo ricevuto conferma che anche il figlio di un assessore della precedente amministrazione, è stato assunto sempre al Brico.Quindi al momento saremmo due figli di politici al brico e una al MacDonalds, proseguiamo con l'inchiesta,ripetiamo che gatrantiamo l'anonimato per le fonti....grazie della collaborazione

martedì 2 luglio 2013

E SI CONTINUA A PARCHEGGIARE GRATIS...

Non vogliamo assolutamente essere critici verso l'amministrazione, non è il ruolo di questo blog, però francamente è una cosa incredibile che al LUGLIO dopo BEN DUE ANNI, la situazione del parcheggio situato tra i bagni splash e il cayo blanco continua ad essere una sorta di terra di nessuno, dove , a parte la questione del parcheggio gratuito, ci sono TANTE cose che non vanno, e ci fermiamo qui ( per il momento)