sabato 27 giugno 2015

35 ENNE CHIOGGIOTTO AGGREDITO E DERUBATO DEL ROLEX DA 7.000 EURO DA DUE INDIANI

V.le verona il luogo dell'aggressione Un chioggiotto di 35 anni è stato aggredito e derubato del rolex alle 2.30 del mattino di sabato da due giovani apparentemente di nazionalità indiana mentre rientrava nella propria abitazione sita in viale Verona da una festa di spiaggia. “ Li ho trovati sulla porta di casa - riferisce l’imprenditore - quando hanno iniziato a toccarmi, credevo fossero ubriachi , poi mi sono reso conto che volevano rapinarmi, hanno tirato fuori un coltello, io sono anche riuscito a reagire ma in un attimo mi hanno tolto il rolex da 7.000 euro e sono fuggiti “ Il 35 enne ha anche cercato di inseguirli ma erano velocissimi “ dei veri professionisti “ mi sembrava avessero un’età sui 25 anni “ Ho letto la notizia pubblicata su chioggia azzurra che riferiva dei due extracomunitari trovati in barca, considerato che hanno mostrato il coltello forse potrebbero essere le stesse persone, io mi sono già recato presso gli uffici della polizia di stato e domani devo firmare la denuncia, certo che la nostra città sta cambiando molto in fretta e in peggio “

CE NE HANNO FATTO PASSARE DI TUTTI I COLORI E NON ABBIAMO FATTO NESSUN ILLECITO

" Nessun abuso edilizio " cita l'articolo del gazzettino di sabato mattina, riferendosi al lungo procedimento che aveva assunto un notevole rilievo mediatico sulla stampa regionale e nazionale sui presunti abusi edilizi della società Ecohouse Garda. " Siamo contenti che alla fine la verità è venuta fuori - riferisce Pierluigi Proietti, presidente del CDA, però la vicenda ci è costata carissima dal punto di vista di immagine, di spese di avvocati e di tutto il resto " Abusi edilizi, presunti rapporti di malaffare che avevano occupato per giorni le prime pagine dei giornali si sono rivelati del tutto falsi, però il danno, i ritardi e i costi sostenuti per quelle accuse quelle restano lo si legge dagli occhi di un imprenditore che, ancora una volta, oltre al rischio di impresa deve assumersi anche questi " incidenti " di percorso. Ma quante sono a chioggia le situazioni in qui chi fa impresa si trova di fronte a tutti gli impedimenti del mondo? Quanti sono le imprese che si trovano in un mare di guai a causa della burocrazia, di una pressione fiscale spropositata? E quando qualcuno , malgrado tutti gli impedimenti, è riuscito ad ottenere le autorizzazioni c'è sempre qualcuno pronto a creare nuovi problemi.
Pierluigi Proietti , presidente del cda di Ecohouse Garda

giovedì 25 giugno 2015

CARAMBOLA SULLA ROMEA: PUNTO TAMPONATA SI SCONTRA CON BETTONIERA

incidente, per fortuna sembrerebbe senza gravi conseguenze, giovedì pomeriggio subito prima del ponte sul Brenta. Una punto proveniente dal cavalcavia della romea stava per svoltare alla sua sinistra per dirigersi all'interno di brondolo quando è stata tamponata da una mercedes. Nell'urto è presumibile che l'auto sia stata spostata in avanti mentre in quel preciso istante proveniva da direzione ravenna una bettoniera che ha investito pesantemente la punto di fianco. Si è formata immediatamente la coda ma il rapido intervento del suem che ha soccorso la donna che guidava la punto e della polizia municipale ha permesso rapidamente il ripristino della viabilità. Sembra che malgrado la forza degli urti che non ci siano feriti gravi - ulteriori approfondimenti in seguito

martedì 16 giugno 2015

BAGNINO SOCCORRE ANZIANO DOPO BRUTTA CADUTA IN VIA DEL BOSCHETTO

via del boschetto Un uomo dall'apparente età di 65/70 anni è caduto rovinosamente battendo la testa ieri pomeriggio in via del boschetto. L'uomo che stava camminando con la bicicletta a mano, probabilmente per un malore, è improvvisamente caduto perdendo conoscenza. Fortunatamente un giovane, un bagnino in quel momento fuori servizio, si è immediatamente attivato chiamando il pronto soccorso assieme ad altri due passanti hanno dato assistenza all'uomo fino a quando non è arrivata l'ambulanza e l'auto medica che ha portato via il pensionato con una vistosa ferita lacero contusa al capo. Non sappiamo ancora le condizioni dell'uomo, speriamo non sia nulla di grave, complimenti a chi non è rimasto a guardare

lunedì 15 giugno 2015

RETE " PRESA IN PRESTITO" MEGLIO RESTITUIRLA....

Forse, il giovane che si è appropriato della " vuolega " della reticella da pesca del barchino ormeggiato sul perotolo avrà avuto qualche motivo per prenderla...magari gli erano cadute in acqua le chiavi e aveva necessità di recuperarle con urgenza. Fatto sta che il proprietario ha la video sorveglianza e ha registrato tutto, per inciso in questo video la qualità dell'immagine è sgranata ma nel file originale è ben visibile la persona. Consigliamo la restituzione per evitare guai legali.

domenica 14 giugno 2015

ANCORA UN CASSONETTO INCENDIATO IN MADONNA MARINA: UN ALTRO SERIAL INCENDIARIO?

cassonetto della carta incendiato davanti al cimitero di sottomarina Ancora un cassonetto incendiato in strada madonna marina, il precedente è avvenuto ( vedi video sotto ) il 5 giugno, sempre in strada madonna marina in pieno giorno, la foto che ci è stata inviata risale a domenica mattina, considerando il maltempo ( e che è la prima segnalazione che ci giunge ) è presumibile che sia avvenuto durante la notte tra sabato e domenica. Purtroppo si è in balia di gente che definire incivili e riduttivo, le pene per chi ha la responsabilità di questi gesti dovrebbero essere esemplari.

Vigili del fuoco in azione nei pressi dell'ospedale , un cassonetto delle immondizie ...

Posted by Chioggia azzurra on Venerdì 5 giugno 2015

venerdì 12 giugno 2015

CHI SI ACCANISCE CONTRO LA COLONIE FELINA DI VIA DANDOLO?

Continua l'accanimento da parte di " ignoti " contro la colona felina di via Dandolo ( Brondolo ) la signora Verbena Bellemo, volontaria dell'associazione protezione animali, denuncia alle telecamere di chioggia azzurra, riservandosi di denunciare legalmente, chi continua ad accanirsi contro la colonia felina di via Dandolo. Francamente è difficile comprendere le ragioni di tale comportamento, via Dandolo è una strada di periferia, in parte sterrata, con diversi ruderi... si potrebbe se i volontari allocassero gli alimenti per i gatti in modo disordinato e poco pulito nei pressi di qualche abitazione, hanno messo un mobiletto ( più volte gettato nel fosso) in un punto praticamente invisibile proprio per mantenere pulito il luogo, mah misteri. Forse queste persone non sanno che a norma di legge le colonie feline registrate, con tanto di cartello, non possono essere toccate e chi non osserva la norma rischia sanzioni anche gravi. VIDEO D'ARCHIVIO

domenica 7 giugno 2015

COPPIA DI PADOVANI IN MOTO FINISCE IN OSPEDALE DOPO CADUTA A BRONDOLO

Incidente sulla rotonda di Brondolo, domenica verso le 19 della sera sulla rotonda di Brondolo una coppia della provincia di padova che tornava verso casa avrebbe perso il controllo della moto in seguito ad un urto con un’auto guidata da un chioggiotto. La moto è andata ad impattare contro la cartellonistica, il guidatore e la ragazza sono caduti e sono rimasti entrambi per terra. Immediato il pronto intervento del pronto soccorso di Chioggia che portato in ospedale i due giovani con due distinte corse. Sono intervenuti gli agenti della polizia municipale, sembra che il conducente della moto fosse in sorpasso e nel dirigersi verso l’uscita per Cavarzere/Arzerone abbia toccato l’auto del chioggiotto che stava invece entrando nella zona McDonald’s/Brico1. Al momento non sono note le condizioni dei due motociclisti, sembra che la ragazza abbia riportato alcune fratture. Il traffico non ha subito rallentamenti.

venerdì 5 giugno 2015

UN CASO DI PERTOSSE A CHIOGGIA: ANCORA " GENI " CHE SCELGONO DI NON VACCINARE I FIGLI , QUANDO FINIRA' LA STUPIDITA' DI CERTI GENITORI?

Ospedale di Chioggia ULSS 14 INFORMA Un caso di pertosse a Chioggia: una bimba di 2 anni non vaccinata La pertosse è una malattia contagiosa e pericolosa nei primi anni di vita, si previene solo con la vaccinazione Dopo il morbillo, ecco riaffacciarsi un’altra delle malattie contagiose tipiche dell’età infantile: la pertosse, una malattia infettiva di origine batterica, che colpisce prevalentemente bambini sotto i 5 anni. Una malattia che si previene vaccinandosi grazie al vaccino esavalente, che difende i bambini già dal primo anno di vita da ben sei malattie e dalle loro complicazioni: difterite, tetano, pertosse, epatite B, infezioni da Haemophilus Influenzae tipo b (Hib), poliomielite. Recentemente a Chioggia ad una bambina di 2 anni è stata diagnosticata la pertosse dal proprio pediatra. La bambina, che non era vaccinata (la vaccinazione, offerta gratuitamente dal Servizio di Igiene Pubblica della Ulss 14, è stata rifiutata dai genitori), è stata subito sottoposta a cura antibiotica. La piccola sta abbastanza bene, non è ricoverata, ma per alcuni mesi avrà problemi respiratori. La bambina non frequenta l’asilo e non è prevista alcuna profilassi per le persone con cui è stata in contatto salvo il vaccino per quanti non fossero vaccinati o terapia antibiotica se si dovessero manifestare sintomi specifici. Si ricorda che la pertosse è una delle malattie infettive più contagiose che si conoscano tanto che un bambino con pertosse può contagiare fino al 90 per cento di bambini non immuni con cui viene a contatto. Si trasmette per via aerea da persona a persona con la tosse o con gli starnuti, la malattia è tanto più grave quanto più precocemente colpisce il bambino. In media il 20% dei casi di pertosse richiede di essere ricoverato. Le complicanze polmonari si verificano in 1 caso ogni 10 nel primo anno di vita e in 1 caso ogni 20 dopo il primo anno di vita. Altra complicanza, seppure più rara, è costituita da gravi danni cerebrali. La mortalità per pertosse è alta: 2 decessi ogni 1.000 casi, pressoché completamente a carico dei bambini nel primo anno di vita. Il Servizio di Igiene Pubblica e i Pediatri di libera scelta dell’Ulss 14 ricordano che la vaccinazione contro la pertosse, fortemente raccomandata, è l’unico mezzo di prevenzione e viene offerta gratuitamente a tutti i nuovi nati a partire dal terzo mese con tre dosi nell’arco del primo anno di vita e un richiamo nel sesto. Per ulteriori informazioni è possibile rivolgersi ai centri vaccinali dell’Ulss 14 e al proprio pediatra di fiducia.

giovedì 4 giugno 2015

SECONDA BUCA-VORAGINE A BORGO - VERITAS NON E' COLPA NOSTRA

Una seconda buca-voragine si è aperta giovedì pomeriggio a Borgo San Giovanni qualche metro prima del tratto riparato la scorsa settimana. Come prevedibile come le foto e i video hanno iniziato ad essere postati sul web è partita una raffica di critiche ritenendo che i lavori di riparazione conclusi la settimana scorsa fossero stati fatti con poca attenzione. In realtà si tratta di una nuova rottura, fotocopia di quella della settimana scorsa, evidentemente tutta la condotta fognaria posta a tre metri di profondità è notevolmente compromessa dall’usura degli anni ( risale agli anni ‘80) e dall’intensità del traffico. Veritas dovrà ripetere le stesse operazioni della settimana scorsa, abbassamento della falda con il sistema di pompe well point, sostituzione del tubo della rete idrica e poi sostituzione della condotta. Questa volta l’allarme non è stato dato dal primario del pronto soccorso ma è accorso Aurelio Tiozzo dei lavori pubblici che, come la scorsa settima, è rimasto fino a tardi per mettere in sicurezza il tratto stradale. Fortunatamente non si è fatto male nessuno.

martedì 2 giugno 2015

RISTORANTE CERCA CAMERIERI/E E BANCORNIERI/E PROFESSIONALI

Un ristoratore è alla ricerca di camerieri e/o cameriere, banconieri/e per due distinti ristoranti uno a Chioggia e uno nelle immediate vicinanze di Chioggia. Le figure ricercate sono in linea di massima gente giovane ( età max 40 anni ) con esperienza e che operino in modo professionale, telefonare al nr 3341852519