sabato 21 maggio 2016

GIALLO A ISOLA VERDE: INCENDIATA AUTO NELLA NOTTE

Ennesima auto incendiata a isola verde, sabato sera attorno alle 23 i vigili del fuoco sono intervenuti ad isola verde per spegnere un’auto in preda alle fiamme. L’auto, un’audi a3 nera, era incastrata in un fosso, malgrado l’intervento dei pompieri l’auto è stata totalmente distrutta dall’incendio. La colonna di fumo era stata notata da diverse persone residenti in viale Mediterraneo e si era pensato all’ennesimo incindio neglio orti appiccato dai soliti piromani minorenni invece era un’auto che, secondo alcune indiscrezioni, non risulterebbe rubata. Sulla vicenda stanno indagando i carabinieri
La colonna di fumo fotografata ieri sera da v.le Mediterraneo Aggiornamento di lunedì 23 maggio 2016 Sempre più fitto il mistero: ancora nessuna novità di rilievo per quanto riguarda l'auto incendiata a Isola Verde nella notte tra sabato e domenica. L'auto risulta intestata ad una società Milanese di auto noleggio, al momento per i carabinieri l'atto è sicuramente doloso e non sarebbero ancora state formalizzate denunce di furto. Le ipotesi possibili possono essere diverse, tra questi l'utilizzo dell'auto per scopi illeciti e la distruzione completa dell'auto nasconderebbe qualsiasi traccia, ricordiamo la famosa caccia all'audi gialla che ha seminato notevole apprensione nel mese di gennaio, anche in quel caso l'auto utilizzate per le rapine era stata incendiata.

venerdì 20 maggio 2016

PANICO IN V.LE MEDITERRANEO: GIOVANE ALTERATO TIRA FUORI UNA PISTOLA

Momenti di paura nei pressi della rotonda di v.le Mediterraneo ( intersezione con viale Amerigo Vespucci) un giovane dall’atteggiamento esagitato verso le 19.30 di venerdì sera urlava e brandiva una pistola, probabilmente giocattolo, priva però del tappo rosso previsto per legge. Il tipo urlava e si allontanava per poi ritornare, attirando l’attenzione dei passanti e degli automobilisti, più di qualcuno deve aver avvertito le forze dell’ordine infatti è intervenuta la radiomobile dei carabinieri. Sembra che il giovane ce l’avesse con alcuni avventori del bar gestito dai cinesi, secondo alcuni il giovane è ben conosciuto nella zona per comportamenti ben al di sopra del consueto. Forse questa volta scatterà la denuncia.

mercoledì 18 maggio 2016

ALLARME LADRI A SANT'ANNA: IN AZIONE LA "BANDA DEL SACCHETTO"


(immagine di repertorio)

Ci segnalano che a Sant'Anna si aggira una coppia di uomini di aspetto zingaresco, uno giovane e l'altro più anziano, che agiscono a bordo di una piccola utilitaria di colore grigio. I due avrebbero sottratto una collana in oro a un anziano del posto: dapprima hanno avvicinato la vittima, poi l'hanno abilmente distratta con un pretesto, riuscendo a farsi consegnare il gioiello e a riporlo su un sacchetto di velluto. A quel punto, con destrezza, hanno sostituito il sacchetto con uno simile, ma contenente un pezzo di ferro.
La Polizia si raccomanda di non dare retta agli sconosciuti e di chiamare urgentemente il 113 in casi analoghi.

lunedì 16 maggio 2016

CON IL CALDO TORNA L'INVASIONE DELLE ALGHE NEL CANALE DEL PEROTOLO


Come l'anno scorso, l'arrivo della bella stagione ha progressivamente coperto il canale del Perotolo di cespugli d'alghe, sia nel fondale che in superficie. Lo spettacolo che appare a chi attraversa la zona -dove tra l'altro sono ormeggiati parecchi natanti- è poco edificante a causa del ristagno che si verifica necessariamente, in assenza di circolazione dovuta al mancato taglio integrale del corso acqueo, a ricongiungersi con il canal Lombardo interno. Continuiamo a segnalare, nella speranza che le tante autorità preposte alla fluida circolazione riescano a trovare un antidoto e ad eliminare il problema.