domenica 30 aprile 2017

CORRIERE RUMENO PAGA 4MILA EURO DI MULTA, MA SOLO DOPO MINACCIA DI SEQUESTRO DEL FURGONE

Ieri pomeriggio attorno alle 14 la polizia ha fermato un furgone Renault Traffic con targa rumena e relativo rimorchio all’altezza del ristorante Cavallino in località Conche di Codevigo. Sono stati sufficienti pochi indizi agli agenti per rendersi conto che oltre ai passeggeri, due uomini e due donne, il mezzo era stipato all’inverosimile di pacchi e pacchetti con tanto di nomi ed indirizzi di vari destinatari all’estero. Il conducente era privo di qualsiasi autorizzazione: per effettuare questo tipo di servizio è necessario avere una licenza internazionale, e quindi gli agenti hanno iniziato le procedure per il verbale, intenzionati a comminare una sanzione di oltre 4mila euro, da pagare immediatamente pena il sequestro del mezzo. L’autista inizialmente si era detto sprovvisto di contanti, ma -dopo una lunga “trattativa“- all’arrivo dei mezzi che avrebbero dovuto portare via il furgone e i colli per il sequestro sono magicamente comparsi i denari per pagare la contravvenzione. Durante la vicenda non sono mancati i momenti di tensione, tanto che sul posto sono arrivate altre due pattuglie di polizia e dei carabinieri di Chioggia. Non di rado queste attività vengono svolte in totale mancanza di regole, senza rispettare i tempi di riposo previsti, con carichi fino all'estrema capienza del mezzo e a volte anche con merci di provenienza illecita.

3 commenti:

  1. Possono fermarli tutti e incassare 4.000 euro... tanto sono nella stessa situazione!

    RispondiElimina
  2. Finalmente! Ma ora Attendo qualche fenomeno illuminato di accoglienza e integrazione che dia del razzista alle forze dell'ordine... Commenti a parte, bene così. E un modo semplice ma concreto e non fumoso per ripristinare rispetto e legalità

    RispondiElimina
  3. da quello che so ne stanno stangando diversi con lo stesso metodo, è che le forze dell'ordine no hanno l'abitudine di mettersi in mostra e cercano sempre di tenere u basso profilo, ma ne hanno " cresimati " diversi anche per " ringraziarli " di tutte le volte che se ne sbattono degli autovelox di cui se ne fregano perché sanno benissimo che non ne rispondono.

    RispondiElimina

Purtroppo siamo bersagliati dallo spam. Se vuoi commentare devi registrarti su google anche con un nick name, ci dispiace ma e' diventata una cosa impossibile.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.