mercoledì 19 luglio 2017

ESPONGONO FIORIERE PER ABBELLIRE VIALE VENEZIA: MULTATI PERCHÉ SENZA AUTORIZZAZIONE

Esplode il caso -e il caos- fioriere in viale Venezia a Sottomarina. Alcuni esercizi della zona, tra cui la pasticceria dalla Rocca e le gelaterie adiacenti e frontaliere, hanno pensato di abbellire il marciapiede allestendo i supporti per accogliere vasi di fiori: ma questo è accaduto prima di chiedere formale autorizzazione al Comune. Pertanto i gestori di detti esercizi si sono visti appioppare una contravvenzione dalla polizia locale, e di conseguenza hanno rimosso le fioriere: non a tutti è incorso lo stesso destino, dato che lungo l'arteria altri contenitori afferenti sono spuntati come funghi, e quindi in teoria con effetto domino dovrebbero essere analogamente multati ove non autorizzati. I titolari della pasticceria dalla Rocca però non ci stanno, e rivendicano di aver atteso invano per un anno intero una risposta alla loro domanda di utilizzare il plateatico, pur ridotto, davanti al negozio: ma le autorità non sono rimaste in silenzio, dicono dalla polizia locale.
Semmai, la domanda è stata formulata per ottenere agevolazioni che a detta degli uffici non possono essere concesse, come ad esempio togliere tre posti auto dalla carreggiata, e solo da poco la pasticceria ha chiesto di sanare l'abuso delle opere impattanti sul suolo, come l'allestimento floreale. Tutti stanno cercando di mettersi in regola, dicono i vigili urbani, soprattutto le attività in buona fede: le opere di ornato devono essere autorizzate, prima di tutto per quanto riguarda le loro misure. Insomma, nessun trattamento vessatorio, solo un limite a chi procede per strappi, con un controllo a tappeto nell'area di piazza Italia e non solo.

2 commenti:

  1. Non hanno le concessioni neanche le bici, carretti, fiorerie, moto senza targa, utilizzate nelle varie calli di Chioggia come "tieni posto".. Sarebbe il caso di rimuovere o sanzionare chi occupa spazi non di proprietà pure qua

    RispondiElimina
  2. Bici rotte e arruginite per tenersi il posto in calle e nessuno ha il coraggio di rimuoverle e i vigili passano e girano la testa.

    RispondiElimina

Purtroppo siamo bersagliati dallo spam. Se vuoi commentare devi registrarti su google anche con un nick name, ci dispiace ma e' diventata una cosa impossibile.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.