lunedì 20 novembre 2017

L'UMIDITÀ PROVOCA CADUTE SUL PONTE BADEN POWELL: URGONO DI NUOVO LE STRISCE ANTISDRUCCIOLO

Il ponte Baden Powell è stato riaperto al passaggio lo scorso settembre, poco dopo l'inizio dell'anno scolastico. Un evento atteso dalla popolazione abituata a servirsene per attraversare il Lusenzo da Borgo San Giovanni a Sottomarina. Con l'approssimarsi della stagione più fredda, però, non rare sono le cadute di chi lo attraversa in bicicletta -nonostante l'esplicita raccomandazione di condurre il mezzo a mano, quasi tutti la ignorano- ma anche di chi va a piedi: con l'umidità delle mattine di nebbia, le assi di legno diventano scivolose. Non è stato evidentemente previsto il reinserimento di strisce antisdrucciolo, magari di qualità e resistenza migliore rispetto a quelle installate anni fa, e per le quali sono stati spesi 24mila euro comprendendo anche la manutenzione del ponte di legno che dà accesso all'isola Saloni: e anche in quest'ultimo si susseguono di frequente le cadute dei pedoni. La necessità di un lavoro più certosino e meno provvisorio è anche nell'interesse del Comune, dal momento che chi dovesse farsi male potrebbe rivalersi sul committente della ristrutturazione. Inoltre, da quando non c'è più il divisorio tra pedoni e ciclisti, sono stati notati addirittura degli scooter rombanti attraversare il ponte come niente fosse, e senza alcuna sanzione.

1 commento:

  1. NON SI CAPISCE SE I CARTELI CO LA SCRITTA BICI A MANO CONTANO, SE QUELI CHE PASANO IL PONTE IN BICICLETA LO FANO ANDANDO A FORTE O SE SAREBE GIUSTO METERE LE STRISCIE PE NO SCIVOLARE COME PRIMA E MAGARI ROVINARE IL LEGNAME NUOV.
    MA ALORA COMPARATO COSA VUOI DIRE O COSA SAREBE GIUSTO FARE SECONDO TE'

    NO E' CHE CI SONO TANTA GENTE INCIVILE CHE PASA A FORTE SUL PONTE DI LEGNO E QUASI QUASI RISCHIA DI ANDARE ADOSSO AI PEDONI?
    E NO PARLIAMO DEI MOTORINI. QUESTI NO DOVREBERO NEMENO PASARE PER IL PONTE DI LEGNO.
    E PERCHE I VIGILI NON SIFERMANO A DARE LE MULTE A QUESTA GENTE INCIVILE?

    RispondiElimina

Purtroppo siamo bersagliati dallo spam. Se vuoi commentare devi registrarti su google anche con un nick name, ci dispiace ma e' diventata una cosa impossibile.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.