martedì 2 gennaio 2018

IL SOLITO BRUNO DUSE TENTA RAPINA AL TIGOTÀ, MA LA CASSIERA LO METTE IN FUGA URLANDO

Prima è scappato senza riuscire a rubare nulla, poi si è fatto acciuffare dai carabinieri. Per fortuna si è conclusa così l'ennesima avventura delinquenziale di Bruno Duse, 55 anni, il chioggiotto più volte salito alla cronaca nera che oggi pomeriggio ha cercato di prendersi l'incasso della filiale Tigotà in corso del Popolo a Chioggia. Attorno alle 15.30-16, l'individuo -con il volto travisato da una sciarpa e indossando un cappellino con frontino, vestito con un giubbotto nero e lungo- è entrato nel negozio sotto i portici e, minacciando la cassiera con un taglierino, ha chiesto che gli fossero consegnati i soldi.
Ma la sua veemenza ha spaventato la ragazza, che si è messa a urlare per il timore di trovarselo di fronte. Le grida della giovane hanno attirato l'attenzione dei presenti e spaventato il rapinatore, che si è allontanato rapidamente a piedi dal negozio. Poco dopo però sono intervenuti i carabinieri, chiamati dalla direzione, che si sono messi sulle tracce del fuggitivo descritto come una persona robusta, alta circa 1.70, di mezza età. La descrizione ha fatto suonare un campanello nella mente di qualcuno degli investigatori e, di lì a poco, forse anche grazie alle immagini delle telecamere poste sotto i portici (che si sono già rivelate utili in altre occasioni) i militari hanno compreso chi potesse essere l'autore della tentata rapina.
Si tratta della stessa persona, Duse appunto, che a fine ottobre aveva effettuato un raid nella pescheria al minuto, con un misero bottino non certo pari ai danni. L'uomo è stato identificato, e dopo le formalità di rito sarà denunciato. L’attività del negozio continuata tranquillamente per tutto resto del pomeriggio.

Nessun commento:

Posta un commento

Purtroppo siamo bersagliati dallo spam. Se vuoi commentare devi registrarti su google anche con un nick name, ci dispiace ma e' diventata una cosa impossibile.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.