domenica 14 gennaio 2018

RIFIUTI ABBANDONATI SUL PONTE: CHIOGGIA AZZURRA DENUNCIA UN RISTORATORE

Tolleranza zero verso chi sporca e inquina la città e il suo ambiente naturale circostante. Con questo presupposto, nei giorni scorsi -e non solo- Chioggia Azzurra aveva pubblicato più di un servizio relativo all'abbandono di immondizie in luoghi pubblici, segnatamente le piazzole di sosta, il ponte translagunare o direttamente la laguna; per non parlare della zona degli orti in via Barbarigo e limitrofe, dove il danno è notevole direttamente per il suolo agricolo. Ieri mattina alcuni ispettori ambientali di Veritas sono stati notati mentre procedevano alle opportune verifiche riguardo un elevato numero di sacchi neri rilasciati proprio sul ponte che collega Chioggia alla terraferma. Gran parte di questi rifiuti sono riconducibili a un'attività di ristorazione, tra l'altro facente capo a una ditta non del luogo.
Le sanzioni massime degli ispettori sono tuttavia ridotte rispetto al reale danno ecologico e anche economico della rimozione di questi scarti, così Chioggia Azzurra -stanca di questi comportamenti incivili- ha deciso di sporgere denuncia verso ignoti nei prossimi giorni, allo scopo di ottenere che le forze dell'ordine chiedano a Veritas gli estremi relativi all'autore del misfatto, del quale pubblicheremo le generalità. Alle gentili lettrici e ai cortesi lettori chiediamo supporto e condivisione affinché ci sia tolleranza zero verso chi attenta alla pulizia, al decoro, all'ambiente e alla salute.

Nessun commento:

Posta un commento

Purtroppo siamo bersagliati dallo spam. Se vuoi commentare devi registrarti su google anche con un nick name, ci dispiace ma e' diventata una cosa impossibile.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.