sabato 21 aprile 2018

INFERNO IN VIA COLOMBO, ALTRE OTTO AUTO VANDALIZZATE. A QUANDO LE TELECAMERE?

Via Cristoforo Colombo a Sottomarina si conferma l'inferno per le auto parcheggiate. La scorsa notte, per la quinta volta in pochi mesi, i soliti vandali hanno devastato i pneumatici di alcune auto in sosta, circa sette o otto, tutte appartenenti ai residenti che peraltro da maggio a settembre pagheranno 25 euro allo scopo di tenere l'auto negli stalli prefissati. Ormai la popolazione è esasperata e terrorizzata da questi danni vigliacchi e insensati: la rassegnazione è tale che nemmeno viene più sporta denuncia, limitandosi a far fronte privatamente ai guai attraverso le officine.
Gli abitanti della strada chiedono con forza l'installazione di telecamere, almeno utili a identificare i balordi seriali che impazzano nelle ore piccole: tempo fa gli inquirenti avevano rilevato circa una trentina di giovinastri, alcuni minorenni, che si dedicavano ad appiccare il fuoco nel non distante parco degli orti e che potrebbero avere a che fare anche con questo genere di malversazioni. Molti sospetti dei cittadini ricadono sulle compagnie di adolescenti che trascorrono la tarda sera e le prime ore della notte sulle panchine tra l'area posteriore al Mama Kitchen e l'incrocio con viale Mediterraneo, dove si sono verificati gli episodi incresciosi.
Proprio giovedì 26 verrà discusso in consiglio comunale un ordine del giorno presentato da Beniamino Boscolo che intende porre i disagi della zona all'attenzione dell'amministrazione, onde prendere gli opportuni provvedimenti di ordine pubblico -anche con un'ordinanza- per limitare gli effetti del consumo di alcoolici e dell'annoiato bivacco sulle panchine di un luogo (peraltro a forte affluenza turistica in estate) che ormai gli stessi abitanti stanziali storici faticano a vivere in serenità.

Nessun commento:

Posta un commento

Purtroppo siamo bersagliati dallo spam. Se vuoi commentare devi registrarti su google anche con un nick name, ci dispiace ma e' diventata una cosa impossibile.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.